Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

1.) Condizioni generali di acquisto

Le presenti condizioni generali di acquisto regolano tutte le forniture di beni e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate da Distribuzione Centro Sardegna, proprietaria del negozio online dcsforniture.it (di seguito indicata come “DCS”), in favore dei Clienti che avranno provveduto all’accreditamento compilando integralmente il “modulo di registrazione” visualizzabile cliccando sulla casella “Area Cliente” in alto a destra della home page.

Al momento di trasmettere l'ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni di acquisto visualizzate sullo schermo (articolo, prezzo, componenti, peso, quantità, colore, particolarità dei prodotti, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve.

La trasmissione dell'ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano l'accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all'ordinazione.

Eventuali deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali sono valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra DCS e il Cliente.

Eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti e/o collaboratori esterni non sono vincolanti per DCS se non espressamente confermati mediante documento debitamente approvato e sottoscritto dall'Amministrazione DCS.

2.) Schede dei prodotti
Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite a titolo indicativo. I testi che accompagnato tali fotografie sono la riproduzione delle informazioni che figurano sugli imballaggi o le avvertenze per l'uso. Le differenze fra le fotografie e i prodotti possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche essenziali dei prodotti. Il colore dei prodotti presenti sulle foto del negozio online potrebbe essere diverso dal colore del prodotto reale.

3.) Ordini
La trasmissione dell'ordine avviene cliccando sulla casella «Il tuo carrello». L'ordine viene visualizzato in un riepilogo contenente tutti gli elementi dell’acquisto, che il cliente conferma cliccando sulla casella ”Vai alla cassa”. I sistemi di registrazione automatica di DCS sono considerati aventi valore di prova della natura, del contenuto e della data dell'ordine.

Non potranno essere accettati ordini di importo inferiore a €. 41,00 (quarantuno) + IVA per i clienti privati non in possesso di Partita Iva, mentre per i clienti (aziende, ditte, professionisti, ecc.) in possesso di Partita Iva l'importo minimo d'ordine è fissato in €. 82,00 (ottantadue) + IVA.

DCS confermerà con una mail l'accettazione dell'ordine. L'ordine si riterrà concluso solo dal momento dell'invio al Cliente della conferma da parte di DCS. Nel caso di indisponibilità di parte della merce ordinata, DCS provvederà a contattare il Cliente con una mail per concordare l'evasione parziale dell'ordine con successivo saldo dello stesso.

In ogni caso DCS si riserva di non accettare un ordine qualora, successivamente alla ricezione, si presentino problematiche inerenti agli articoli ordinati, anomalie non prevedibili o complicazioni relative alla consegna della merce. Tali situazioni verranno tempestivamente comunicate al cliente tramite mail.

In presenza di situazioni di pagamenti non regolari da parte del Cliente, Dcs si riserva la facoltà di non accettare nessun nuovo ordine e, altresì, di richiedere la restituzione, con spese a carico del Cliente, delle merci consegnate con precedenti ordini e non regolarmente pagate.

DCS non è responsabile per danni di qualsiasi tipo (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie) derivanti o comunque correlati alla vendita dei beni e servizi proposti nel catalogo di vendita anche nel caso in cui DCS sia stata avvisata della possibilità del verificarsi di tali danni.

4.) Disponibilità e prezzi

Le disponibilità dei prodotti vengono aggiornate nel corso della giornata lavorativa; tuttavia, la loro pubblicazione sul sito e-commerce, è da ritenersi puramente indicativa. Non viene rilasciata alcuna garanzia in relazione all'esattezza di tali informazioni che, nel lasso di tempo che intercorre tra l'invio degli ordini e l'evasione degli stessi, possono subire variazioni.

Tutti i prezzi sono espressi in euro, IVA inclusa per i clienti privati, mentre per i clienti in possesso di Partita Iva (aziende, ditte, professionisti, ecc.) i prezzi il listino sono da considerarsi IVA esclusa.

5.) Messa a disposizione degli ordini e condizioni di consegna
Il luogo della messa a disposizione delle merci è scelto dal Cliente al momento del suo ordine, mentre la data di partenza della spedizione, salvo diverse indicazioni, è stabilità da DCS in fase di conferma d'ordine. DCS si riserva il diritto di utilizzare a sua libera discrezione un qualsivoglia fornitore di prestazioni logistiche per effettuare la consegna dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente.

6.) Costo del Trasporto

I costi di trasporto sono così determinati.

- Addebito di € 7,30 (sette/trenta) oltre IVA, per spedizioni presso la sede del Cliente, con importo complessivo d'ordine pari o inferiore a €. 150,00 (centocinquanta) oltre IVA.

- Trasporto gratuito per spedizioni presso la sede del Cliente, per importo complessivo d'ordine superiore a €. 150,00 (centocinquanta) oltre IVA.

7.) Condizioni di pagamento e relativi costi aggiuntivi

I prodotti ordinati saranno forniti al ricevimento del vostro pagamento secondo le modalità di seguito indicate. 

- Pagamento con carta di credito in fase di invio ordine. Nessun costo aggiuntivo.

- Pagamento Paypal in fase di invio ordine. Nessun costo aggiuntivo.

- Pagamento con bonifico anticipato. Nessun costo aggiuntivo.

- Pagamento contanti alla consegna. Contributo €. 5,00 (cinque) oltre IVA.

8.) Reclami sulle consegne

Con il conferimento dell'ordine il Cliente si impegna a firmare il bollettino di spedizione presentato dallo spedizioniere, sul quale potrà apporre tutte le osservazioni che riterrà necessarie. Con la firma del bollettino di spedizione il Cliente riconosce di aver ricevuto il numero di colli indicati su quest'ultimo. Il Cliente che riscontra prodotti rovinati o mancanti deve sporgere reclamo, entro un termine massimo di tre giorni dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata all'indirizzo PEC pmotzo@pec.it o tramite raccomandata postale A.R. da indirizzarsi presso la sede legale della DCS ubicata in Tonara (NU) cap 08039 in Via Eleonora d'Arborea 67.
Qualsiasi evento, come forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l'approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi della DCS, senza alcun indennizzo per il Cliente se l'evento perdura per oltre 15 giorni. In una tale eventualità il Cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti i suoi obblighi relativi al suo ordine.
La DCS informerà il Cliente, con e-mail dell'esistenza di un tale evento, al fine di permettergli di disimpegnarsi liberamente dal suo ordine rispondendo semplicemente a mezzo posta o e-mail all'informazione che gli sarà stata trasmessa.

9.) Trattamento dei dati

All'atto della registrazione il Cliente esonera la DCS da qualsivogllia responsabilità in ordine a eventuali errori, imprecisioni e omissioni, riportati nei dati inseriti o trasmessi dal Cliente stesso alla DCS. I dati "personali" del Cliente raccolti al momento della registrazione presso il negozio online o al momento dell'invio dell'ordine al nostro sistema, saranno trattati in ottemperanza agli artt. 15/16/17/18/19/20/21 del nuovo Regolamento UE 2016/679- GDPR in materia di trattamento dati, in particolare DCS dichiara che, tutti i dati e i contatti mail dei propri Clienti saranno utilizzati solo per finalità di fatturazione, informazione e promozione delle attività svolte o erogate da DCS. Inoltre, DCS si impegna a non diffondere i dati del Cliente a terze parti e i Suoi dati saranno trattati secondo la normativa vigente (informativa sulla privacy). La DCS si riserva la facoltà di cancellare i nominativi e dati dei clienti per ogni e qualsivoglia motivo.

10.) Garanzie dei prodotti

Le condizioni di garanzia dei prodotti sono quelle fornite dai produttori e sono definite al di fuori della sfera di controllo di DCS. Il cliente è pertanto informato e consapevole che la merce acquistata è garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste. Il cliente beneficia comunque della garanzia legale per i difetti occulti dei prodotti venduti. Tuttavia è esclusa qualsiasi prestazione di garanzia se un difetto o un danno è stato provocato da errori di manipolazione, manutenzione insufficiente o trattamento in contrasto con le nostre istruzioni per l'uso. L'acquirente deve consultare le istruzioni e le avvertenze pertinenti che si trovano nelle istruzioni per l'uso fornite con il prodotto. Inoltre è tenuto a provare e a collaudare i prodotti acquistati il giorno della consegna.
Importante: conservate sempre accuratamente la fattura o lo scontrino. Senza il giustificativo di acquisto non possiamo accogliere nessun ricorso in garanzia. In caso di reso per merce difettosa e per errata ordinazione da parte del cliente, le spese di trasporto sono a carico del cliente e i prodotti dovranno essere resi nelle confezioni originali, integre, non etichettate, non scritte, pena il respingimento della merce o il mancato accredito. Il reso è possibile previa nostra autorizzazione via email e la merce deve essere accompagnata da bolla di reso del cliente. Tempistica per resi difettosi: 15 giorni a partire dal giorno del ricevimento della merce. Tempistica per resi errata ordinazione: 10 giorni a partire dal giorno del ricevimento della merce.

11.) Diritto di rinviare i prodotti e termine di recesso

Conformemente ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 e seguenti del Codice del consumo, il cliente dispone di un termine di recesso, decorrente dalla presa in consegna della merce, per rinviare a proprie spese, per la sostituzione o il rimborso, qualsiasi prodotto a DCS all'indirizzo seguente: Distribuzione Centro Sardegna di Pietro Motzo, Via E. d'Arborea 67, 08039, Tonara (NU).

Qualora venga esercitato il diritto di recesso, la società DCS è tenuta a rimborsare al cliente gli importi versati, senza spese di trasporto. Il rimborso è dovuto entro un termine massimo di 30 giorni.
La merce oggetto di recesso deve essere riconsegnata nel suo imballaggio originale completo (accessori, istruzioni…) in buono stato e allegando una copia della fattura.

12.) Il foro competente

Foro competente per ogni controversia è il Tribunale di Nuoro.